Seguici su

Open Finance

Trasformazione Digitale nell’investimento assicurativo: Firstance, Cnp Vita Assicura e MoneyFarm rivoluzionano il settore

Una rivoluzione nell’investimento assicurativo con Firstance, MoneyFarm e Cnp Vita Assicura, tra open finance e accelerazione digitale.

Avatar

Pubblicato

il

Nel dinamico mondo dell’investimento assicurativo, tre protagonisti, Firstance, Cnp Vita Assicura e MoneyFarm hanno recentemente unito le forze per inaugurare un nuovo capitolo: un ecosistema open finance progettato per ridefinire la distribuzione digitale dei prodotti di investimento assicurativo.

L’obiettivo primario di questa collaborazione è accelerare il collocamento di prodotti IBIPs (Insurance Based Investment Products), ovvero quei prodotti assicurativi che sono caratterizzati da una scadenza o un valore di riscatto, presentando un ecosistema innovativo basato su una piattaforma sviluppata dall’insurtech Firstance.

Questo connubio strategico tra Firstance e Cnp Vita Assicura promette di ridurre significativamente i tempi di emissione delle polizze, arricchendo contemporaneamente l’offerta con strumenti di reportistica avanzati e processi digitali all’avanguardia.

All’interno di questo ecosistema digitale, la presenza della società di consulenza finanziaria Moneyfarm aggiunge un ulteriore strato di valore. Moneyfarm, infatti, svolgerà un ruolo cruciale nel facilitare e accelerare la distribuzione digitale di una nuova gamma di prodotti di investimento assicurativo.

Questa collaborazione sinergica, forgiata tra Firstance, Cnp Vita Assicura e Moneyfarm, è destinata, dunque, a portare soluzioni innovative e servizi su misura a una vasta platea di risparmiatori, posizionandosi come pioniere nell’evoluzione del settore.

Firstance, Cnp Vita Assicura e MoneyFarm: tre realtà innovative nel settore assicurativo e finanziario

Firstance, Cnp Vita Assicura e MoneyFarm sono tre realtà innovative nel settore finanziario e assicurativo, che offrono soluzioni personalizzate e digitali per la protezione, il risparmio e gli investimenti dei loro clienti.

Firstance è un broker assicurativo indipendente, leader in Europa nel settore del Private Insurance. Vanta più di 27 miliardi di Euro di masse gestite, è broker delle maggiori Compagnie Assicurative europee e ha siglato accordi di collaborazione con le principali divisioni di Private Banking in Italia e Wealth Managers.

Cnp Vita Assicura, invece, è una compagnia assicurativa parte del Gruppo CNP Assurances, con oltre 170 anni di storia, che offre soluzioni assicurative all’avanguardia per la protezione, il risparmio e gli investimenti: polizze adatte a diverse esigenze, pensate per chi intende proteggere i progetti di vita della propria famiglia e costruire un futuro sereno dal punto di vista economico.

MoneyFarm, infine, è un’agenzia di investimento online che offre portafogli su misura per ogni profilo di rischio e obiettivo. Dispone di soluzioni d’investimento per ogni esigenza e può vantare una piattaforma totalmente digitale e la forza della consulenza indipendente.

Rivelazioni a caldo sul nuovo ecosistema Open Finance

I tre firmatari di questa innovativa collaborazione hanno commentato subito l’accordo siglato, con estremo entusiasmo.

Paolo Fumo, Chief Commercial Officer di Cnp Vita Assicura, ha condiviso la visione di espandere la presenza su canali innovativi, affermando che la partnership con Moneyfarm e Firstance è un passo significativo in questa direzione e sarà in grado di fornire accordi di distribuzione altamente personalizzati e consolidare l’impegno per offerte distintive e di valore.

Lo scopo della società è, infatti, quello di implementare la platea di risparmiatori e rispondere meglio alle esigenze di tutti i clienti, anche di quelli che preferiscono interfacciarsi tramite canali digitali durante l’intero ciclo di vita del contratto. Proprio questa nuova apertura verso canali digitali durante l’intero ciclo di vita del contratto è un elemento chiave del nuovo modello di business di Cnp Vita Assicura.

Massimiliano Merlo, CEO e Founding Partner di Firstance, ha invece espresso entusiasmo per il successo e l’importanza cruciale di questa collaborazione, affermando che l’abilitazione di una soluzione unica attraverso la piattaforma tecnologica di Firstance evidenzia il ruolo determinante di questa società nell’accelerare l’evoluzione del settore e che supportare Moneyfarm  e Cnp Vita Assicura con tecnologia all’avanguardia rappresenta un passo avanti nella creazione di una soluzione digitale unica che si differenzi da tutto il resto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *